Genesio Battaglino professore di violino
Descrizione dello spettacolo
La storia contiene tutti gli ingredienti per far trascorrere agli spettatori una serata speciale: è ambientata nella pensione Bohème dove alloggiano curiosi ed esilaranti ospiti tra cui il protagonista Genesio Battaglino, un attempato e squattrinato professore di violino, che non ha fatto fortuna a causa di un increscioso “incidente” sul lavoro; l’inaspettato sopraggiungere nella pensione di una donna che vuole dare una svolta alla propria vita, cercando di realizzare il suo sogno di ragazza, darà allo sfortunato violinista nuove speranze di riscatto.
In un susseguirsi di spunti comici si risvegliano vecchi rancori, ambizioni di gioventù della padrona della pensione, sopite passioni amorose ed una vena di dolce malinconia.
La vicenda condurrà il pubblico in un mondo in cui i buoni sentimenti trionfano sempre, sottolineando la difficoltà di scegliere tra l’Amore e la Carriera, tra il Successo e la Felicità quotidiana.
La commedia ha superato le 120 repliche e ha varcato anche i confini del Piemonte: in Liguria, in Veneto, in Toscana, in Valle d’Aosta ed in Lombardia.